Concerto

Concerto per Derain: Recital del tenore Francesco Meli Centro Manifestazioni della Città di Mendrisio

a cura di Barbara Paltenghi Malacrida
07.11.2020 · 17:30 · Museo d’arte Mendrisio
Concerto per Derain: Recital del tenore Francesco Meli Centro Manifestazioni della Città di Mendrisio
André Derain, Geneviève à la pomme, 1937-1938

Il tenore Francesco Meli, uno dei più importanti e carismatici protagonisti del panorama mondiale della lirica, intratterrà il pubblico con un recital ispirato alla cultura musicale francese di cui André Derain fu promotore e rappresentante prestigioso.

Lo spettacolo vedrà il programma lirico sposarsi con l’allestimento scenico (live visual) creato per l’occasione da Roberto Mucchiut con le immagini delle principali opere di Derain esposte al Museo d’arte Mendrisio. Il Maestro Francesco Meli sarà accompagnato al flauto da Francesco Loi e al pianoforte da Giacomo Battarino.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. La prevendita, esclusivamente telefonica, aprirà martedì 12 ottobre al numero 058.688.33.50 (10-12/14-17)

Con il sostegno di