Il Dicastero Cultura, eventi e sport di Mendrisio, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, è lieto di presentare la seconda stagione di musica classica dei Concerti dei Serviti, che vedrà esibirsi nel magnifico borgo musicisti di conclamata fama internazionale.

I 4 concerti in programma si svolgeranno negli spazi del complesso conventuale di S. Giovanni (la Chiesa di S. Giovanni, il Chiostro dei Serviti e il grande salone del Museo d’arte) e nella Chiesa Parrocchiale a Mendrisio. Come nella passata stagione, la Città di Mendrisio ha scelto di proporre per tutti i concerti biglietti alla tariffa unica e contenuta di 30.- CHF. L’ultimo concerto sarà invece proposto a tutta la popolazione con entrata libera, e vedrà l’esecuzione in prima assoluta dello Stabat Mater commissionato al compositore Ivo Antognini in onore delle Processioni Storiche. L’evento è sostenuto da Coop Cultura.

Ideati e prodotti dal Dicastero Cultura, eventi e sport, i Concerti dei Serviti sono possibili grazie al fondamentale sostegno della Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio e a un media partenariato con RSI e Rete DUE.

Anche per questa stagione sarà possibile acquistare i biglietti dei concerti comodamente sulla piattaforma prenota.mendrisio.ch oppure contattando il Museo d’arte al numero 058.688.33.50, e via email all’indirizzo museo@mendrisio.ch

Media Partner
reteduesvg
Con il sostegno di
reiffeisensvg

Archivio: 1ma edizione 2023