Aprile

Maggio

6 maggio, ore 19.30–20.30

FESTA DANZANTE AL MUSEO

Nell’ambito dell’installazione ambientaleArundo 1 e Arundo 2 dell’artista Miki Tallone, concepita appositamente all’interno del chiostro, è proposto PLEASE, HOLD ME una performance-installazione partecipativa che mette la danza nelle mani del pubblico. Il pubblico sperimenta in prima persona le condizioni di essere a “sostegno” e sceglie se essere un peso o un supporto per la performer.

PLEASE, HOLD ME si presenta in loop della durata di 15 minuti. Alla fine di ogni ciclo il pubblico è invitato a lasciare lo spazio a nuovi spettatori, (chi lo desidera può sempre ripetere l’esperienza).
Con questa creazione il coreografo Nunzio Impellizzeri vuole sottolineare l’importanza e l’appoggio alle arti e alla danza in un momento in cui la cultura è stata ovunque fortemente limitata.

Prenotazione obbligatoria: museo@mendrisio.ch

La performance si terrà nel chiostro.
Il costo è di 15 fr (per i possessori di MyLugano Card e MyLugano Pass 13 fr). Il badge di 15 fr (o 13 fr) dà diritto a partecipare a tutti gli eventi della Festa danzante.

8 maggio

Apertura della mostra a Casa Pessina, Ligornetto:

Andrea Basileo – Tutti Frutti

9 maggio, ore 15.00

Nell’ambito delle mostre dedicate a Sergio Emery e Miki Tallone il Museo d’arte Mendrisio propone la visita guidata su iscrizione aperta a tutti i visitatori, a cura di Linda Broggini

Il costo del biglietto (comprensivo di entrata alla mostra e visita guidata) è di 15.- fr.

22 maggio, ore 15.00

30 maggio, ore 15.00