Giugno

12 giugno, ore 17.30 - 20.00

JAZZ IN MOSTRA

Una serata speciale di grande musica al Museo d’arte Mendrisio! Un quartetto di jazzisti d’eccezione proporrà, dapprima singolarmente, una serie di improvvisazioni nelle diverse sale del museo, ispirati direttamente dalle opere di Sergio Emery esposte nei vari luoghi. In un secondo momento gli interpreti si riuniranno in un vero e proprio concerto finale che riassumerà, nei contenuti e nelle espressioni, le diverse sensazioni ricevute.

Un incontro tra musica jazz e arte, una contaminazione dei sensi.

Posti limitati, la riservazione è obbligatoria al numero 058.688.33.50 o per mail a museo@mendrisio.ch

13 giugno, ore 15.00

Nell’ambito delle mostre dedicate a Sergio Emery e Miki Tallone il Museo d’arte Mendrisio propone la visita guidata su iscrizione aperta a tutti i visitatori, a cura di Linda Broggini

Il costo del biglietto (comprensivo di entrata alla mostra e visita guidata) è di 15.- fr.

19 giugno, ore 15.00

25 giugno, ore 18.30

INCONTRO CON  L’ARTE DI MIKI TALLONE E SERGIO EMERY – FINISSAGE

Nell’ambito delle attuali mostre, il Museo d’arte Mendrisio organizza un incontro alla presenza degli artisti e dei curatori  durante il quale verranno approfondite le tematiche comuni e i rispettivi approcci creativi. Seguirà un piccolo rinfresco.

Un’ulteriore occasione di dialogo e indagine prima della chiusura delle mostre prevista per il 4 luglio prossimo.

Entrata gratuita

La riservazione è gradita al numero 058.688.33.50 all’indirizzo mail museo@mendrisio.ch

29 giugno, ore 15.00

Luglio